Pochi scossoni in Premier League: Bergwijn e Bruno Fernandes i nomi caldi. Suso farà la differenza nella Liga? In alcuni paesi trattative ancora in corso

È il ritorno di Yannick Ferreira Carrasco all’Atletico Madrid il movimento più pesante dell’ultima giornata di mercato. Qui di seguito, i colpi più significativi nei 4 campionati esteri principali (trattative ancora in corso): Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1.
PREMIER LEAGUE— Bruno Fernandes al Manchester Utd: il lungo inseguimento dei Red Devils al portoghese è andato a buon fine. Interessante anche la scommessa del Tottenham su Mourinho su Bergwijn e sull’altro Fernandes, Gedson. Il Liverpool ha preso Minamino dal Salisburgo in attacco, da capire l’impatto che l’ex interista Lazaro potrà avere al Newcastle. Stesso discorso per Pablo Marì e Cedric Soares nella difesa dell’Arsenal.
LIGA— Col Barcellona fermo (s’è assicurato Trincao per l’estate), i due club di Madrid hanno fatto due mosse interessanti: Reinier è tra i talenti brasiliani più intriganti e se l’è aggiudicato il Real, il ritorno di Ferreira Carrasco può dare un po’ di energia a un Atletico in difficoltà. Con Florenzi e Murillo, il Valencia ha attinto alla Serie A. Come il Siviglia con Suso. L’altro club di Siviglia, il Betis, ha preso in prestito Aleñá dal Barça a centrocampo. Occhio anche al Villarreal: Alcacer ha lasciato Dortmund e resta una punta di alto livello.